Le notti dell’amore

Impara l'arte dell'amore

L’amore non si presenta come un placido possesso ma come un cammino esigente e faticoso, una conquista mai definitivamente compiuta. Chi non è disposto ad accettare questa sfida, chi sogna la vita in pantofole, non imparerà mai l’arte dell’amore.

A partire al Cantico dei Cantici

Il testo contiene 8 catechesi che, attraverso brani tratti dal Cantico dei Cantici, sviluppano un itinerario in cui l’amore appare secondo tre modalità complementari: come una sfida che genera un instancabile e faticoso pellegrinaggio; come una provocazione che si scontra con la fragilità propria dell’uomo; come un’esperienza carica di mistero in cui l’uomo trova il suo riposo.

Un testo che ogni coppia dovrebbe regalarsi

Il testo è rivolto alle coppie che intendono vivere un tempo di verifica e di crescita. Un tempo che ogni coppia dovrebbe regalarsi per imparare ad affrontare le sfide del matrimonio e in modo particolare i momenti di difficoltà che potrebbero poi sfociare in crisi ancora più grandi.

Un percorso per i gruppi famiglia

Il testo è un ottimo sussidio per animare i gruppi famiglia. Insieme al volume “Io accolgo te” è parte di un percorso che ogni parroco o animatore del gruppo famiglia può proporre agli sposi della propria comunità parrocchiale.