MONSIGNOR CLAUDIO PALUMBO È IL NUOVO VESCOVO DI TRIVENTO

Al Popolo Santo dell’amata Diocesi di Isernia-Venafro,

Con grande gioia e profonda trepidazione annuncio che oggi, 5 Giugno 2017, il Santo Padre, Papa Francesco, ha eletto Vescovo della Diocesi di Trivento il nostro caro Mons. Claudio PALUMBO.

Mentre ringrazio Sua Santità della benevolenza e stima che ha voluto manifestare nei confronti di questo presbiterio diocesano scegliendo un nostro sacerdote a ricoprire il ministero episcopale, rivolgo l’augurio più sincero al nostro Don Claudio.

L’esperienza maturata nella condivisione delle responsabilità della Diocesi di Isernia-Venafro come Vicario Generale sicuramente si tradurrà in ulteriore competenza per guidare con saggezza il popolo a lui affidato. E anche se non possiamo tacere che sentiremo la mancanza del sua presenza tra noi, per gli innumerevoli doni di cui il Signore lo ha ricolmato, siamo certi che tutto il suo operato, in qualità di successore degli Apostoli, si tradurrà in grazia anche per questa chiesa locale oltre che per quella che ora è chiamata ad amare e servire.

Carissimi, uniamoci in preghiera per ringraziare il Signore che ha voluto farci un così grande dono e a Lui chiediamo di continuare a stupirci con le meraviglie che solo lo Spirito Santo può compiere nelle nostre vite. In questa occasione Vi comunico che Mons. Palumbo sarà ordinato Vescovo il giorno 8 Settembre c.a., Natività della B. V. Maria, alle ore 17.00, presso la Chiesa parrocchiale di S. Giuseppe Lavoratore in Isernia.

Farà il Suo ingresso nella Diocesi di Trivento nel pomeriggio del giorno 23 Settembre.

Tutti benedico e abbraccio nel Signore Gesù, nostro unico Pastore.

 

     + Camillo Cibotti

        Vescovo di Isernia-Venafro